Ciao! Mi chiamo Arianna, e mi presento

Nata a Milano nel 1985, mi laureo nel 2009 presso l’Accademia di Belle Arti ‘A.Galli’ di Como in Restauro e Pittura.
Dopo aver svolto con passione la professione di restauratrice per diversi anni –lavorando tra Milano, Genova e Torino- decido nel 2016 di declinare la mia formazione e i miei profondi interessi ‘a misura di bambino’: sono sempre stata fermamente convinta, infatti, che trasmettere interesse, curiosità, stupore, oltre che far allenare i giovani occhi alla bellezza di ciò che ci circonda, siano punti fondamentali per la crescita di un bambino. E la Storia dell’Arte è fonte inesauribile di meraviglia, perfetta per permettere tutto questo.
Quasi di pari passo ho poi deciso di intraprendere anche un percorso di formazione per diventare prima operatore e poi educatore cinofilo; percorso ancora in sviluppo che proseguirà con una specializzazione legata all’interazione tra bambino e cane, e agli enormi benefici che essa porta alla sua vita in svariati ambiti.
Due binari apparentemente molto diversi: Arte e cani. Con i laboratori che propongo desidero avvicinare questi due mondi, per un fine comune: dare al bambino –attraverso esperienze laboratoriali specifiche- strumenti che gli permettano di accrescere fin da piccolo empatia , sensibilità, spirito critico, ricerca del Bello. Un progetto di integrazione alla formazione nonché un grande sogno, ‘il sogno di Aria’

Contattami

Vuoi avere più informazioni

Nel mio lavoro il contatto umano è fondamentale, credo nelle connessioni digitali, ma niente è come un sorriso, una stretta di mano o un abbraccio. Relazioni umane reali.

CONOSCIAMOCI